Kownacki, messaggio a Nawalka: subito in gol con la Polonia U21 - Samp News 24
Connettiti con noi

Nazionali

Kownacki, messaggio a Nawalka: subito in gol con la Polonia U21

Pubblicato

su

Kownacki risponde alla “bocciatura” di Nawalka: l’attaccante della Sampdoria segna e convince con l’U21. Europeo U19, niente fase finale per Veips e Tomic

Dopo aver giocato la partita di qualche giorno fa contro la Nigeria da titolare a fianco di Lewandowski, Dawid Kownacki era stato rimandato in Under 21 dal ct della Nazionale maggiore Nawalka. L’attaccante della Sampdoria ha prontamente fornito una risposta di carattere alla scelta del selezionatore biancorosso: ieri sera ha infatti risolto la spinosa partita della sua Under 21 contro la Lituania valida per le qualificazioni al prossimo europeo di categoria, segnando al 78′ il gol vittoria. Ecco come ha festeggiato la rete il numero 99 della Sampdoria su Instagram: «Un altro passo in avanti».

Kolejny krok zrobiony ✅💪🏼🇵🇱⚽2⃣1⃣ @laczynaspilka #dk9 #Poland #nike

Un post condiviso da Dawid Kownacki (@dkownacki9) in data:

Sempre a proposito di qualificazioni all’Europeo di categoria – U19 in questo caso -, è andata invece male ai Primavera Veips e Tomic: il primo ha giocato titolare, come riporta Sampdoria.it, le prime due partite del Gruppo 2 della Fase Elite con la sua Lettonia, vincendo contro la Macedonia e perdendo con l’Inghilterra. L’ultima vittoria contro l’Ungheria non è bastata a far passare i lettoni, che si sono visti superare dagli inglesi, a parità di punti, per lo scontro diretto. Per quanto riguarda invece la Slovacchia di Tomic, ultimo posto nel Girone 5 con due sconfitte – contro Portogallo e Kosovo – e un pareggio contro la Repubblica d’Irlanda, partita nella quale a segnare per i suoi è stato proprio l’esterno blucerchiato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.