Kownacki fra Samp e Fortuna: l’agente è disposto a tutto

kownacki fortuna dusseldorf
© foto Twitter

L’allenatore del Fortuna, Funkel, svela la volontà dell’agente di Kownacki: «Mi ha detto che farà di tutto per farlo restare a Dusseldorf»

Dawid Kownacki, dopo una prima parte di stagione vissuta in panchina a Genova, ha scelto di lasciare la Sampdoria e di tentare l’avventura in Bundesliga con la maglia del neopromosso Fortuna Dusseldorf. Dopo un primo periodo di rodaggio e superato un infortunio muscolare, l’attaccante polacco ha conquistato la fiducia del tecnico Friedhelm Funkel e della società biancorossa, che sembra decisa a riscattare il cartellino del giocatore.

A chiarire la volontà della società tedesca è stato lo stesso Funkel, il quale, nel corso di una lunga intervista concessa a Rp-online.de, ha toccato l’argomento relativo all’attaccante: «Il fatto che dica di voler restare è fantastico, Dawid resterà con noi, è chiaro. Per avere ventidue anni ha già le idee molto chiare, è straordinario. E ciò è merito anche del suo agente, con il quale ho parlato dopo la partita di Brema. Mi ha detto: “Voglio che Dawid rimanga con te al Fortuna, farò qualunque cosa purché ciò accada. Che si tratti di un altro prestito o di un trasferimento definitivo, vedrai. Deve restare al Fortuna, con lui ci divertiremo. Ne sono certo come non lo sono mai stato con altri giocatori”».