Kownacki verso il rinnovo del prestito. E Bereszynski può seguirlo - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Kownacki verso il rinnovo del prestito. E Bereszynski può seguirlo

Pubblicato

su

Kownacki verso il rinnovo del prestito al Fortuna Dusseldorf. E Bereszynski potrebbe seguirlo in Bundesliga

Concluso il campionato, la Sampdoria può dedicarsi a pianificare la prossima stagione e le proprie mosse sul mercato. Battuto il primo colpo la scorsa settimana con l’acquisto di Julian Chabot, la dirigenza blucerchiata dovrà anche occuparsi di tutti gli aspetti legati ai giocatori che hanno trascorso in prestito la scorsa stagione e ora potrebbero far ritorno a Genova. Uno di questo è certamente Dawid Kownacki, in prestito da gennaio al Fortuna Dusseldorf, club tedesco che dipende anche un diritto di riscatto fissato a circa 8 miliioni.

L’attaccante polacco, dopo la buona seconda metà di stagione disputata in Germania e l’ottimo feeling creatosi con il tecnico Friedelm Funkel, vorrebbe a tutti costi rimanere nella sua squadra attuale e non tornare a vestire la maglia blucerchiata. Il Fortuna, infatti, non vorrebbe investire una cifra così importante al momento, avendo già messo in conto di dover far fronte ad altri acquisti nella sessione estiva: secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, la società tedesca punta a un rinnovo del prestito per non dover sostenere una spesa considerevole come quella per il classe ’97.

Chi, invece, potrebbe effettuare il percorso opposto – dalla Superba alla Germania – è Bartosz Bereszynski. Il terzino, nonostante la stagione in sordina disputata, quest’estate potrebbe esaudire la propria volontà di compiere il fatidico salto di qualità: l’ex Legia Varsavia starebbe pensando di seguire il connazionale Kownacki al Fortuna Dusseldorf, che si è interessato a lui come l’Eintracht Francoforte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.