La maglia blucerchiata è la più bella di sempre in Europa - Samp News 24
Connettiti con noi

News

La maglia blucerchiata è la più bella di sempre in Europa

Pubblicato

su

I tifosi blucerchiati già lo sapevano, ma ora l'”ufficialità” è arrivata anche dopo un giudizio più neutro: il magazine francese So Foot Club ha infatti stilato una classifica delle maglie più belle di sempre, ponendo al vertice della gerarchia estetica europea proprio la maglia blucerchiata.

 

Nello specifico, la rivista transalpina ha consegnato lo scettro di maglia più bella di sempre alla casacca prodotta nel 1981 per il Boca Juniors, una maglia indossata, fra gli altri, anche da Maradona. La medaglia d’argento, invece, è stata assegnata proprio alla maglia della Sampdoria. Si è premiata in particolare la divisa del 1990, griffata Asisc.

Un secondo posto a livello planetario quello della Sampdoria, che vale però la palma di maglia più bella di sempre all’interno dei confini del Vecchio Continente. A completare il podio è stata inserita la maglia del Brasile prodotta nel 1970. Menzioni d’onore anche per la maglia dell’Olanda (del 1974), che si è aggiudicata la medaglia di legno, e per la casacca azzurra con la quale l’Italia vinse la sua terza coppa del mondo in Spagna, nel 1982 (quinto posto).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.