La mossa di Montella: meno bel gioco, più punti - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

La mossa di Montella: meno bel gioco, più punti

Pubblicato

su

Vincenzo Montella ci ha provato a portare il bel gioco a Genova e alla Sampdoria e le intenzioni erano pure buone ma il tiqui taca in salsa doriana non è per niente riuscito, la Sampdoria ha iniziato a ingranare e a mettere fieno in cascina per la salvezza solo quando ha abbandonato la filosofia di passaggi corti e possesso palla e ha iniziato a lanciare dalla difesa e con il portiere. Lo dicono i numeri: nelle ultime tre gare la Samp ha lanciato di più e ha ottenuto sette punti.

I buoni propositi iniziali di Montella hanno cozzato con la realtà sia della squadra che della classifica, questa Sampdoria non sembra troppo capace di far girare palla a centrocampo in modo da controllare l’azione e la partita e quindi i tre dietro più Viviano impostano lanciando. Montella si è dimostrato intelligente nell’adattare la sua idea ai giocatori che ha in rosa, come riporta Il Secolo XIX, e addirittura i numeri riportano che la sua squadra adesso lancia più di quella di Zenga: con quest’ultimo si aveva la media di 15 lanci a gara, con Montella nelle ultime tre sfide addirittura 22 lanci.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.