La nuova vita di Kownacki: «Diventerò un difensore» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

La nuova vita di Kownacki: «Diventerò un difensore»

Pubblicato

su

La nuova vita di Kownacki al Fortuna: «Potrei seguire le orme di Piszczek e diventare un difensore»

Non solo un nuovo taglio di capelli, adesso raccolti con un cerchietto, o la nascita della figlia Lena. Da quando veste la maglia del Fortuna Dusseldorf, la vita di Dawid Kownacki è cambiata radicalmente e potrebbe farlo anche nella dimensione professionale. Il classe ’97 – che il club tedesco ha ufficialmente riscattato due settimane fa dalla Sampdoria – è stato infatti provato dal tecnico Friedhelm Funkel come esterno nelle ultime partite, ma con compiti spiccatamente difensivi.

L’ex blucerchiato non sembra dispiaciuto della novità e, anzi, medita un possibile cambiamento di ruolo seguendo le orme di un suo celebre connazionale, arrivato in Bundesliga come attaccante e ritrovatosi a fare il terzino: «A volte penso persino che seguirò le orme di Piszczek e diventerò un difensore. Lavoro già molto sulla fase difensiva, non sono il tipo di attaccante che vive solo di passaggi. Lavoro molto per il bene della squadra. In Fortuna ci sono situazioni in cui il nostro terzino destro partecipa alla fase offensiva e io credo in questa posizione. Poi penso: “Ehi amico, mi piace”. Anche entrare in scivolata mi dà soddisfazione», ha svelato al canale Youtube Foot Truck.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.