La proposta di Wenger: «Cambiamo il fuorigioco»
Connettiti con noi

News

La proposta di Wenger: «Cambiamo il fuorigioco»

Pubblicato

su

Nominato dalla FIFA come capo dello sviluppo globale del calcio Wenger ha avanzato la prima proposta che cambierebbe radicalmente il fuorigioco

Arsene Wenger vuole cambiare la regola del fuorigioco e, a quanto riporta The Times, l’innovazione potrebbe essere pronta già per Euro 2020. Ma in cosa consiste e come cambierebbe il gioco delle squadre?

Per decretare fuorigioco tutte le parti del corpo utilizzabili per andare in gol siano oltre la figura dell’ultimo calciatore avversario, verrebbero quindi escluse le braccia. La FIFA porterà la proposta all’IFAB il 29 febbraio a Belfast e, se approvata, entrerà in vigore fra il primo e il 12 giugno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.