La Roma vola con Mkhitaryan, Fonseca punta su di lui per l’aggancio all’Inter

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

L’armeno sta trascinando la Roma in alto, domani contro l’Inter si capirà se Fonseca potrà mettere lo scudetto nel mirino. Ma occhio a un’Inter ferita

La Juve ha Ronaldo, il Milan Ibra, l’Inter Lukaku. E la Roma Mkhitaryan, uno degli investimenti recenti più indovinati, in grado di trascinare i giallorossi al terzo posto in classifica, a suon di gol e assist. Non avrà la potenza di Lukaku, la personalità di Ibra o la tecnica di Ronaldo, ma l’armeno ha esperienza e intelligenza calcistica da vendere. E si sta confermando valore aggiunto imprescindibile per Fonseca.

La Roma ha trovato la chiave giusta (anche tattica) per farlo rendere al meglio in campo e ora si gode le sue giocate: è il terzo nei top campionati europei insieme a Kane e Bruno Fernandes ad aver messo a segno almeno 7 gol (ne ha fatti 8) e 7 assist. Pronto a lanciare l’assalto alla diligenza nerazzurra per l’aggancio al secondo posto in classifica, è riuscito a mettere il suo bagaglio di esperienza internazionale al servizio di una squadra in crescita, diventando ancora più universale e determinante nei meccanismi giallorossi. E a breve rinnoverà fino al 2022.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24