La Roma vuole Sarri: ma lui consiglia Giampaolo - Samp News 24
Connettiti con noi

News

La Roma vuole Sarri: ma lui consiglia Giampaolo

Pubblicato

su

La Roma a caccia del nuovo allenatore: Baldini parla con Sarri, ma lui consiglia Giampaolo

Claudio Ranieri non sembra destinato a rimanere sulla panchina della Roma ancora per molto. Tornato in giallorosso per sostituire Eusebio Di Francesco, l’ex Leicester City ha firmato un contratto fino a fine stagione e quasi sicuramente non verrà riconfermato. Adesso, perciò, la dirigenza capitolina sta sondando alcuni profili di alto livello a cui affidare la guida della squadra a partire dalla prossima estate: la prima scelta è Antonio Conte, ma l’ex tecnico della Juventus è corteggiato anche da Inter e Bayern Monaco e difficilmente potrà accettare la destinazione romana. Subito dopo, c’è Maurizio Sarri.

L’ex allenatore del Napoli, ora al Chelsea, è da sempre in ottimi rapporti con il dt della Lupa Franco Baldini – che in passato lo aiutò a trovare squadra, nella fattispecie il Pescara, quando ancora non godeva di molta considerazione – e i due si sono anche incontrati nelle scorse settimane per parlare di un possibile ritorno in Italia. Sarri, secondo Il Corriere dello Sport, si sarebbe impegnato a prendere in considerazione l’ipotesi, ma solo se il Chelsea lo liberasse al termine della stagione: in caso contrario, il tecnico napoletano avrebbe già consigliato a Baldini di affidarsi a Marco Giampaolo. Un gesto di amicizia e fiducia già avvenuto qualche anno fa, quando l’attuale tecnico della Sampdoria prese il posto proprio di Sarri sulla panchina dell’Empoli.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.