La Samp per rilanciarsi: Tonelli è il centrale perfetto - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

La Samp per rilanciarsi: Tonelli è il centrale perfetto

Pubblicato

su

La Sampdoria sta per chiudere l’acquisto di Lorenzo Tonelli dal Napoli: conosciamo meglio le migliori caratteristiche del difensore

Il sogno del club doriano sta per diventare realtà: Lorenzo Tonelli, riserva di lusso a Napoli da ormai troppo tempo, è pronto a lasciare le falde del Vesuvio in questa sessione di calciomercato e accasarsi alla Sampdoria. Tonelli non è il classico difensore centrale dal fisico imponente: il suo 1,83 di altezza gli permette certo di ingaggiare duelli aerei contro pressoché ogni tipo di attaccante, ma la sua qualità migliore si palesa a palla a terra, nei duelli in velocità e nell’uno contro uno. In quest’ultimo fondamentale, il difensore ex Empoli si è distinto, durante la sua esperienza in Toscana, come uno dei migliori marcatori italiani, dotato di una capacità di anticipo superiore alla media.

Cosa da non sottovalutare, Tonelli sa far sentire la propria presenza non solo nella propria area, ma anche in quella avversaria: si tratta di un elemento pericoloso su calci d’angolo e punizioni corte a favore – 10 reti in 61 matches di Serie A sono uno score di tutto rispetto per un difensore -, dotato di un’ottima scelta di tempo: dovrebbe saperne qualcosa proprio la Sampdoria, che due stagioni fa vide sfumare il pareggio al San Paolo contro il Napoli al 95′ proprio per una rete del difensore nativo di Firenze, abile in quell’occasione a bruciare tutta la retroguardia doriana. La Samp ha investito su un difensore centrale senza dubbio prontissimo per il massimo campionato, voglioso di riscatto: un mix perfetto per blindare ancor di più la difesa di Giampaolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.