La Samp prova il colpo: occhi sul terzino del Barcellona Miranda

miranda barcellona
© foto Twitter

Samp sempre alla ricerca di profili giovani da inserire in squadra: l’ultima idea porta a Barcellona, al terzino sinistro Juan Miranda

La politica di acquistare giocatori giovani, di lasciarli crescere a Genova e di venderli poi a cifre importanti, ha sempre fruttato bene alla Sampdoria, ragion per cui il club blucerchiato, anche e soprattutto per mantenere i conti in ordine, ha intenzione di proseguire con questo tipo di strategia, cercando al tempo stesso di aumentare il livello di competitività della propria rosa. L’ultimo colpo in prospettiva, in questo senso, potrebbe essere Juan Miranda, terzino sinistro classe 2000 di proprietà del Barcellona.

Secondo Sky Sport la società blucerchiata avrebbe posato gli occhi sul giocatore, ritenuto un ottimo prospetto: Miranda, affiliato alla squadra B dei catalani, può già vantare alcune presenze con la maglia della prima squadra. Il terzino è stato infatti schierato dal tecnico Ernesto Valverde in Coppa del Re e addirittura in Champions League – da titolare -, nell’ultimo match del girone giocato contro il Tottenham. Insomma, un profilo dal futuro roseo sul quale la Samp vorrebbe puntare: il costo del cartellino non sarà però inferiore ai cinque milioni, con la possibilità che il prezzo lieviti ulteriormente per l’interesse crescente di grandi club europei, uno su tutti il Borussia Mönchengladbach.