La Samp ritrova Iachini: le vittorie più belle in blucerchiato - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

La Samp ritrova Iachini: le vittorie più belle in blucerchiato

Pubblicato

su

La Sampdoria ritrova Iachini: le vittorie più belle in blucerchiato nella stagione 2011/12

Domenica pomeriggio sarà un appuntamento con il passato per la Sampdoria: i blucerchiati ritroveranno infatti Beppe Iachini, allenatore della storica promozione in Serie A nella stagione 2011/12. L’attuale tecnico del Sassuolo, dopo i festeggiamenti per quella che fu senza dubbio un’impresa, si vide portare via per scelta della dirigenza la panchina blucerchiata, una vera e propria caduta di stile, da parte dell’allora organigramma societario, che finì poi per affidare la prima squadra a Ciro Ferrara.

Con Iachini i blucerchiati ottennero 15 vittorie, 10 pareggi e solo 6 sconfitte: subentrato ad Atzori alla 16° giornata pareggiando per 1-1 contro il Bari, l’allenatore ascolano condusse la Sampdoria al sesto posto finale in campionato, valevole i play-off per la Serie A. Qui abbiamo raccolto le partite più belle della sua gestione: la vittoria interna contro il Bari, la successiva in trasferta a Modena e lo scontro al “Ferraris” contro la Reggina. Indimenticabile poi la rimonta contro la Juve Stabia e, naturalmente, le semifinali e finali dei playoff contro SassuoloVarese.

Sampdoria-Bari 2-0: cavalcata verso i playoff

Modena-Sampdoria 0-2: cavalcata verso i playoff

Sampdoria-Reggina 3-1: cavalcata verso i playoff

Juve Stabia-Sampdoria 1-2: cavalcata verso i playoff

Sampdoria-Sassuolo 2-1: la semifinale playoff

Sampdoria-Varese 3-2: la vittoria al “Ferraris”

Varese-Sampdoria 0-1: Din Don Pozzi gol!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.