La Serie A onora Genova: la maglia commemorativa - Samp News 24
Connettiti con noi

News

La Serie A onora Genova: la maglia commemorativa

Pubblicato

su

La Serie A non dimentica la tragedia di ponte Morandi, pronta la maglia commemorativa

La tragedia di ponte Morandi ha sconvolto tutta l’Italia. Dopo aver rinviato le gare di Genoa e Sampdoria, istituito il minuto di silenzio sugli altri campi nel primo turno di campionato, la Lega Serie A è pronta a una nuova iniziativa. Tutte le squadre di Serie A e gli ufficiali di gara entreranno in campo, nella seconda giornata di campionato, con una maglia speciale raffigurante il ponte spezzato e la scritta “Genova nel cuore”. Il cuore al centro, formato da tanti piccoli cuori, vuole ricordare non solo le vittime del crollo, ma tutti coloro che hanno prestato soccorso nel luogo della tragedia. Il presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè ha inoltre annunciato che, in segno di partecipazione e solidarietà, sarà istituito un fondo destinato alla popolazione genovese.

Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, ha applaudito all’iniziativa: «Un bel segnale, concreto di vicinanza a Genova da parte del mondo del calcio che resta uno dei più grandi palcoscenici del mondo. Siamo contenti che ogni giocatore sarà portatore di un messaggio di speranza e di rinascita per la nostra città. Genova è nel cuore di tutti». Commosso il sindaco di Genova Marco Bucci: «A nome della città di Genova ferita, ma già pronta a risollevarsi e a reagire con l’orgoglio e la fierezza che la contraddistinguono da sempre, ringrazio per questa iniziativa che per noi ha un grande significato. Commuove sentire tanta solidarietà provenire da più parti, conforta, aiuta ad andare avanti con coraggio e determinazione, e soprattutto, fa bene all’anima di questa città».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.