Anche se segna meno, Quagliarella resta il più pericoloso della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Anche se segna meno, Quagliarella resta il più pericoloso della Sampdoria

Pubblicato

su

Non sta segnando come nella stagione passata. Eppure, numeri alla mano, Quagliarella resta la principale risorsa offensiva della Sampdoria

Quagliarella è ben lontano dalle medie realizzative della stagione passata. L’attaccante della Sampdoria ha segnato fin qui solo 9 gol, di cui 5 provenienti da penalty. Va segnalato che comunque c’è alle spalle un contesto molto più problematico alle spalle, visto che i blucerchiati hanno enormi problemi in fase di rifinitura: non è semplice per un attaccante rendersi pericoloso.

Tuttavia, numeri alla mano, Quagliarella resta il giocatore della Sampdoria che più spesso crea i presupposti per segnare. E’ nettamente in testa per quanto riguarda gli Expected Goals (9.52 totali: in sintesi, segna esattamente quanto crea), così come negli Expected Assists totali (2.91).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.