LAVAGNA TATTICA - Augello e la costante ricerca del cross
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Augello e la costante ricerca del cross

Pubblicato

su

Augello è il giocatore della Sampdoria che butta più palloni in area. I blucerchiati ricorrono spesso al cross perché mancano alternative

La Sampdoria di Ranieri è una squadra che in fase offensiva ha evidenti problemi nell’occupazione del campo, soprattutto con il 442. Non è un caso che spesso Ranieri opti per moduli (dal 4312 al 352 visto contro l’Hellas) che cerchino di riempire meglio gli spazi centrali, altrimenti svuotati.

Dopo il Napoli, i blucerchiati sono la squadra che crossa di più in Serie A: quando mancano riferimenti tra le linee, l‘unico modo per attaccare è andare in fascia e provare a buttare palloni dentro. Il giocatore della Sampdoria che effettua più cross è Augello, quasi 8.5 ogni 90′. Quelli riusciti, però, sono solo 1.6. Segno di come poche volte si vada al cross da situazioni pericolose, con palle che vengono buttate dalla trequarti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.