LAVAGNA TATTICA Augello è catalizzatore della manovra della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Augello è un catalizzatore della manovra

Pubblicato

su

Augello ha fatto molto bene in questi ultimi mesi di Sampdoria. Si tratta del giocatore che effettua più passaggi

Tommaso Augello è stato uno dei giocatori più importanti della Sampdoria post lockdown. Ha dato qualità e spinta sulla fascia sinistra, sovrapponendosi con costanza. Ha dimostrato un’ottima intesa con Jakub Jankto, tramite ottime combinazioni che consentivano all’esterno di andare sul fondo. Augello ha così dato un ottimo contributo alla fase offensiva, ma anche alla manovra in generale.

Non a caso, è addirittura il giocatore della Sampdoria con più passaggi totali per 90′, ben 49.4 ogni 90′. Si tratta anche del calciatore che, dopo Gaston Ramirez, effettua più tocchi in assoluto nella trequarti offensiva (23.2). Due dati che la dicono lunga sulla centralità che l’esterno ha nel palleggio del Doria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.