LAVAGNA TATTICA - Chi è il giocatore più pericoloso della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Chi è il giocatore più pericoloso della Sampdoria

Pubblicato

su

Con il crollo offensivo di Quagliarella, è Gabbiadini il giocatore della Sampdoria con più Expected Goals. Lo dimostrano i dati

La pericolosità di Quagliarella è crollata rispetto alla passata stagione, con solo 4 gol su azione. In assoluto, 0.47 Expected Goals (xG) ogni 90′ non sarebbero certo una cifra bassa. Tuttavia, il grosso di questo dato arriva dai rigori, visto che su azione confeziona appena 0.28 xG ogni 90′. Una miseria per i suoi standard, mai così male negli ultimi 5 anni. Simbolo di una squadra con enormi problemi in rifinitura.

Tant’è che, su azione, Gabbiadini è il giocatore della Sampdoria con più xG ogni 90′, 0.29. A questa statistica influisce anche il fatto che l’ex Bologna tiri tantissimo dalla distanza, conclusioni che quindi hanno una bassa probabilità di convertirsi in gol.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.