Dopo gli attaccanti, Jankto è il giocatore più pericoloso della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Dopo gli attaccanti, Jankto è il giocatore più pericoloso

Pubblicato

su

Jankto è il giocatore più incisivo offensivamente della Sampdoria dopo le punte. Purtroppo arrivano pochi gol dagli altri reparti

Uno dei grossi problemi della Sampdoria è che, a parte gli attaccanti, non segna nessun altro. Dei 28 gol segnati fin qui dai blucerchiati, infatti, 24 sono arrivati dalle punte. Gli unici altri giocatori della Sampdoria dati in gol sono Jankto e Linetty, che hanno firmato 2 reti a testa.

Proprio la mezzala della Repubblica Ceca è il calciatore blucerchiato più pericoloso dopo le punte. Tira 2 volte ogni 90′ ed ha 0.11 Expected Goals per 90′. I suoi break fanno spesso la differenza, poiché ha ottime progressioni palla al piede su distanze medio-lunghe.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.