LAVAGNA TATTICA - Ekdal è il principale riferimento nel gioco corto
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Ekdal è il principale riferimento nel gioco corto

Pubblicato

su

Ekdal continua a essere il principale riferimento nel palleggio di una Sampdoria con tante difficoltà. Nessuno effettua più passaggi corti

Nelle poche partite giocate fin qua, Tonelli è diventato il calciatore blucerchiato che in media effettua più passaggi. Tuttavia, se consideriamo i giocatori con almeno 500′, è Ekdal il giocatore della Sampdoria con i numeri più elevati nel palleggio.

La formazione ligure ha enormi difficoltà nella gestione del possesso. A differenza dei tempi di Giampaolo, non si cura in modo pulito l’uscita dal basso, lo scopo è quello di risalire velocemente. Nonostante ciò, Ekdal resta il principale riferimento nel consolidare la manovra. Lo svedese effettua in media 44.8 passaggi ogni 90′: 37.2 di questi sono corti, che è per distacco il dato più alto della rosa. Si tratta infatti del calciatore blucerchiato più a suo agio nel fraseggiare sul breve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.