Gabbiadini è tra i giocatori che tirano di più da lontano
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Gabbiadini è tra i giocatori che tirano di più da lontano

Pubblicato

su

Gabbiadini è il principale tiratore della Sampdoria dopo Quagliarella. L’ex Bologna però conclude tantissimo

Gabbiadini si è sempre distinto per un’ottima tecnica nella conclusione: è un profilo abbastanza monodimensionale, che non spicca in tante fasi di gioco. La tecnica nel tiro è appunto  uno dei suoi più grossi pregi. L’ex Bologna conclude con grande frequenza dalla distanza, una caratteristica che ha sempre avuto.

I dati lo dimostrano: delle 60 conclusioni fin qui, ben 30 sono da fuori area. In generale, se si fa una media per 90′, sono pochi i calciatori che in Serie A ci provano di più dalla distanza. Gabbiadini effettua 2.2 per 90′, è al settimo posto in campionato. Il capolista di questa particolare classifica è Malinovskiy, con 3.6 conclusioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.