Gabbiadini, solo Nainggolan segna di più da fuori area
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Gabbiadini, solo Nainggolan segna di più da fuori area

Pubblicato

su

Gabbiadini si distingue per provare con grande frequenza la conclusione dalla distanza. Solo Nainggolan ha segnato più gol

Tra le molte caratteristiche di Gabbiadini (soprattutto alla Sampdoria), c’è quella di tirare con insistenza da fuori area. D’altronde, non si tratta di un giocatore particolarmente cerebrale, bensì di un profilo che appena ne ha l’occasione prova a concludere.

L’ex Bologna è il settimo attaccante della Serie A per tiri da lontano ogni 90′, ben 2.2. Gabbiadini ha dato 3 gol alla Sampdoria tramite conclusioni dalla distanza (la metà dei centri totali della punta), dato condiviso con diversi giocatori. Solo Nainggolan in campionato ha fatto meglio, con 5 gol.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.