LAVAGNA TATTICA - Gabbiadini tira molto da fuori area
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Gabbiadini tira molto da fuori area

Pubblicato

su

Gabbiadini è uno dei giocatori del campionato che tira di più dalla distanza. Solo sei calciatori ne fanno, in media, di più

Una delle peculiarità di Gabbiadini alla Sampdoria consiste nelle molte conclusioni che tenta da fuori area. L’ex Bologna non è un giocatore particolarmente complesso o trasversale, bensì un profilo che grazie a una grande velocità d’esecuzione pensa come prima cosa al tiro in porta.

La metà dei tiri che Gabbiadini ha fatto con la Sampdoria arriva infatti da fuori area: ben 30 su 60. Certo, influisce la pessima rifinitura dei blucerchiati, che non consente agli attaccanti di tirare da posizioni molto pericolose. Tuttavia, Gabbiadini ha sempre avuto la caratteristica quella di concludere molto dalla distanza. Con 2.2 tiri da lontano ogni 90′, è il settimo giocatore del campionato che conclude di più dalla distanza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.