LAVAGNA TATTICA - Il calo offensivo di Quagliarella in numeri
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Il calo offensivo di Quagliarella in numeri

Pubblicato

su

Quagliarella ha sofferto l’aridità offensiva della Sampdoria. Per questo segna molto di meno

Se l’anno scorso Quagliarella aveva trascinato la Sampdoria a suon di gol, in questa annata sta incontrando più difficoltà. Solo 9 reti per l’attaccante campano (4 su azione), contro le 26 del 2018-2019. Il calo va però circostanziato, analizzando la profonda involuzione da parte di tutta la squadra

Oggi Quagliarella totalizza appena 0.28 Expected Goals ogni 90‘ su azione. Mai il dato era stato così basso, solo nel Torino di Ventura aveva fatto peggio. Al contrario, l’anno scorso fece l’enorme cifra di 0.46 xG per 90′, che invece fu un suo record. Insomma, Quagliarella non sta avendo il cinismo dell’anno scorso, ma ha alle spalle una squadra che non lo mette nelle condizioni di incidere e tirare da zone pericolose.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.