Il peso di Linetty e Jankto nella rifinitura della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Il peso di Linetty e Jankto nella rifinitura della Sampdoria

Pubblicato

su

In una Sampdoria con tanti problemi, Linetty e Jankto hanno un peso trascurabile nella rifinitura. Lo dimostrano i numeri

Ieri abbiamo scritto che, tra i molti problemi tattici della squadra, la Sampdoria non trova il gol con giocatori che non siano gli attaccanti. Le uniche due “non punte” ad avere segnato sono Linetty e Jankto, che hanno realizzato 2 reti a testa.

L’importanza dei due la si vede anche in fase di rifinitura. Jankto, con 3 passaggi vincenti, è il miglior assistman della Sampdoria, mentre alle sue spalle c’è Linetty con 2. Totalizzano rispettivamente 0.14 e 0.15 Expected Assists per 90′, che sono il miglior dato della squadra. In una Sampdoria con diversi problemi, loro due danno un contributo importante alla fase offensiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.