Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Il peso di Linetty e Jankto nella rifinitura della Sampdoria

Pubblicato

su

In una Sampdoria con tanti problemi, Linetty e Jankto hanno un peso trascurabile nella rifinitura. Lo dimostrano i numeri

Ieri abbiamo scritto che, tra i molti problemi tattici della squadra, la Sampdoria non trova il gol con giocatori che non siano gli attaccanti. Le uniche due “non punte” ad avere segnato sono Linetty e Jankto, che hanno realizzato 2 reti a testa.

L’importanza dei due la si vede anche in fase di rifinitura. Jankto, con 3 passaggi vincenti, è il miglior assistman della Sampdoria, mentre alle sue spalle c’è Linetty con 2. Totalizzano rispettivamente 0.14 e 0.15 Expected Assists per 90′, che sono il miglior dato della squadra. In una Sampdoria con diversi problemi, loro due danno un contributo importante alla fase offensiva.

News

Video

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.