LAVAGNA TATTICA - La principale differenza tra Ekdal e Ronaldo Vieira
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – La principale differenza tra Ekdal e Vieira

Pubblicato

su

Vieira e Ekdal compongono la mediana della Sampdoria. Hanno caratteristiche differenti tra di loro

Quando la Sampdoria gioca con il 442, la mediana è solitamente formata da Albin Ekdal e Ronaldo Vieira. Nei frangenti in cui Ranieri passa invece al centrocampo a 3, il giovane inglese diventa mezzala, visto che ha doti quantitative migliori dello svedese. Più prestante fisicamente, più esplosivo e più incisivo negli inserimenti.

Inoltre, nella gestione del possesso ci sono differenze fondamentali tra i due. Ekdal gioca principalmente sul corto, preferisce fraseggiare sul breve con i compagni. Al contrario, Ronaldo Vieira è il giocatore della Samp che alza di più la palla, visto che ha buone qualità nei cambi di campo e nel gioco lungo. Effettua 4.1 passaggi lunghi riusciti per 90′, record della squadra se contiamo chi ha almeno 800′-

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.