La Sampdoria tira abbastanza, ma si rende poco pericolosa
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA- La Samp tira abbastanza, ma si rende poco pericolosa

Pubblicato

su

La Sampdoria di Ranieri segna poco. Eppure non si tira poco in assoluto, il problema è la pericolosità

Con soli 28 gol segnati, la Sampdoria di Ranieri è il quart’ultimo peggiore attacco del campionato. Nonostante ciò, i blucerchiati non tirano particolarmente poco in porta, con 14.8 tentativi a partita: solo 7 squadre in Serie A ci provano di più

Il problema è che la pericolosità di questi tiri è piuttosto misera. Seguendo il modello degli Expected Goals (dato che misura i gol attesi in base alla provenienza e qualità dei tiri), la Sampdoria è solo al quattordicesimo posto per reti che si sarebbero dovute segnare. Nonostante sia all’ottavo posto per tiri totali. Ciò dimostra che queste conclusioni (che per il 46% arrivano dalla distanza) siano in realtà dalla bassa pericolosità, tiri in cui c’è poca probabilità di segnare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.