La Sampdoria è tra le squadre che provano più il contrasto
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – La Sampdoria è tra le squadre che provano più il contrasto

Pubblicato

su

Thorsby e Linetty rendono la Sampdoria una squadra che cerca molto il tackle. Dopo il Parma, è la squadra che vince più contrasti

La Sampdoria di Ranieri non è una squadra che ama particolarmente gestire il possesso: 44.3% di media a partita, solo due formazioni in Serie A tengono meno palla. I blucerchiati stanno quindi per molto tempo in prolungate fasi di difesa posizionale, con un baricentro molto basso.

Tuttavia, più che con l’intercetto (dove i blucerchiati hanno dati nella media), la Samp cerca soprattutto il contrasto per recuperare palla. Il Doria, infatti, dopo il Parma è la squadra che in Serie A vince più tackle. 17 a partita, su un totale di 27.6 . I giocatori della Sampdoria che vincono più contrasti sono Thorsby e Linetty, 3.1 ogni 90′.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.