LLa Sampdoria è una delle squadre che tirano di più da lontano
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – La Sampdoria è una delle squadre che tirano di più da lontano

Pubblicato

su

La Sampdoria di Ranieri è una squadra che conclude parecchio dalla distanza. Solo 5 squadre effettuano più conclusioni dalla distanza

La Sampdoria di Ranieri non è una squadra che in assoluto conclude poco. 14.8 tiri a partita non sono certo una cifra bassa se si pensa che la Lazio ne effettua in media appena uno in più. Il problema è che quelle blucerchiate sono conclusioni dalla bassa pericolosità, in cui le possibilità che si tramutino in gol sono molto basse.

Basti pensare che quasi la metà di quei tiri (6.8 per la precisione) arrivano tramite tentativi dalla distanza. Solo 5 squadre in Serie A (Napoli, Sassuolo, Roma, Juventus e Milan) concludono di più da fuori area. A causa di una rifinitura con diversi problemi, i giocatori della Sampdoria sono quindi spesso costretti a forzare il tiro dalla distanza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.