LAVAGNA TATTICA - La Sampdoria ha grossi problemi nella rifinitura
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – La Sampdoria ha grossi problemi nella rifinitura

Pubblicato

su

Depaoli, Linetty e Gabbiadini sono i giocatori della Sampdoria con più Expected Assists. Evidente il calo rispetto alla scorsa stagione

Se con Giampaolo la Sampdoria si distingueva per una fase di possesso molto elaborata, oggi i blucerchiati hanno enormi problemi nella gestione del possesso. Non a caso, la rifinitura è crollata, con i blucerchiati che occupano male il campo nelle fasi di attacco posizionale.

In particolare, è rilevante la quota molto bassa degli Expected Assists (xA), che dimostra come la squadra non riesca a creare occasioni da gol pulite. Basti pensare che i giocatori della Sampdoria con più xA sono Linetty, Gabbiadini e Depaoli, che ne effettuano 0.15 per 90. L’anno scorso, Saponara e Ramirez ne facevano rispettivamente 0.23 e 0.20. Anche questo fotografa l’enorme calo dei blucerchiati in fase offensiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.