LAVAGNA TATTICA - L'aggressività di Depaoli
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – L’aggressività di Depaoli

Pubblicato

su

Depaoli è il giocatore della Sampdoria più falloso, che in media riceve più cartellini gialli. Forse c’è una ragione tattica

La Sampdoria non è una squadra particolarmente scorretta, ha una media di falli abbastanza nella media (14.7 infrazioni a partita). Il giocatore con più ammonizioni è Colley, che fino a questo momento ha ricevuto 9 cartellini gialli.

Se si fa una media rispetto ai minuti giocati, è Depaoli il calciatore della Sampdoria che spicca in queste dinamiche. Ha una media di 0.5 cartellini gialli ogni 90′, ed è inoltre per distacco il giocatore più falloso della squadra. Commette 3.4 falli per 90‘ (al secondo posto c’è Bonazzoli con 2.2, piuttosto staccato). Oltre all’innata aggressività di De Paoli c’è probabilmente una ragione tattica: in fase difensiva, i blucerchiati bloccano il centro, con il pressing che si innesca quando l’avversario allarga il gioco in fascia. In quel caso, Depaoli è uno dei primi che va ad aggredire l’avversario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.