LAVAGNA TATTICA - L'aspetto in cui Quagliarella è cresciuto
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – L’aspetto in cui Quagliarella è cresciuto

Pubblicato

su

La pericolosità offensiva di Quagliarella è calata drasticamente a causa dei problemi della Sampdoria. In un aspetto però è cresciuto

La stagione di Quagliarella alla Sampdoria è ben lontana dai fasti di quella precedente. Solo 4 gol su azione fin qui, con l’attaccante campano che sta soffrendo molto l’aridità offensiva della squadra. Non riesce più a tirare da situazioni pericolose, un qualcosa che mostra gli enormi problemi blucerchiati in fase di rifinitura. Appena 0.28 Expected Goals su azione per 90′, contro gli 0.46 dell’anno passato.

Tuttavia, in un’annata con così tanti problemi, Quagliarella ha avuto buoni livelli come rifinitore. Totalizza 0.14 Expected Assists per 90′ (valore in linea con i suoi standard) ed ha il record di passaggi chiave negli ultimi 5 anni: 1.4 per 90′. L’unico aspetto in cui è migliorato rispetto ai tempi di Giampaolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.