LAVAGNA TATTICA - Le chiavi di Sampdoria-Genoa
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Le chiavi di Sampdoria-Genoa

Pubblicato

su

Sampdoria-Genoa è un derby che vale tanto per Nicola. Ma Ranieri ha le risorse per metterlo in difficoltà

Sampdoria-Genoa sarà un derby decisivo per il futuro del Grifone, apparso in grande difficoltà nelle ultime uscite (nonostante la vittoria contro il Lecce). Nel match di Torino, per esempio, il Genoa ha fatto una fatica enorme a rendersi pericoloso. I mediani del Torino coprivano bene la soluzione di passaggio per le punte, con i difensori bravi ad accorciare su di loro. Il grifone non è riuscito a servire le proprie punte in modo pulito, esasperando i lanci lunghi.

Considerando che la Sampdoria di Ranieri è molto brava a coprire il centro del campo, non sarà semplice per il Genoa trovare varchi. I blucerchiati dovranno essere brvai anche nelle ripartenze: il Genoa è spesso fragile nelle transizioni difensive, ogni volte che perde palla i reparti sono lunghi e ci sono spazi. Insomma, la Sampdoria ha diverse risorse per mettere in difficoltà gli avversari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.