LAVAGNA TATTICA - Le chiavi di Sampdoria-Spal
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Le chiavi di Sampdoria-Spal

Pubblicato

su

La Sampdoria di Ranieri cerca una vittoria che sarebbe fondamentale contro la Spal. Le chiavi tattiche della sfida

La Sampdoria di Ranieri è alla caccia di una nuova vittoria che metterebbe in discesa il discorso salvezza. In questa stagione, i blucerchiati hanno sofferto molto quando hanno dovuto attaccare squadre chiuse, nelle circostanze in cui bisogna gestire il possesso. Il 4-4-2 crea infatti problemi in rifinitura, poiché allontana molto i giocatori tra di loro. Non a caso, il Doria ricorre soprattutto alle fasce per attaccare: a Lecce, per esempio, si è ricorsi spesso al dialogo a sinistra tra Jankto e Augello

Per bucare la Spal, sarà però necessario che il palleggio tra le linee sia più convincente rispetto alle ultime uscite. Va imbeccato meglio Ramirez, che a Lecce troppo spesso era piatto con la prima punta. Per perforare un blocco basso, serve che il sudamericano sia messo nelle condizioni di inventare nella trequarti avversaria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.