LAVAGNA TATTICA - Le qualità di Ramirez nel condurre il pressing
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Le qualità di Ramirez nel condurre il pressing

Pubblicato

su

Ramirez ha compiti importanti nell’innescare il pressing della Sampdoria. Ciò si vede quando la squadra gioca con il rombo

Quando la Sampdoria adotta il 4-3-1-2, non intende solo favorire le qualità di Ramirez con la palla, facendolo agire in spazi centrali. Vuole anche aiutare il pressing della squadra, visto che il sudamericano è piuttosto disciplinato nell’occuparsi del vertice basso avversario, ostacolando la costruzione rivale.

Un esempio nella slide sopra.

Come riportano i dati di Statsbomb, è il giocatore che più volte fa partire il pressing nei confronti dell’avversario: circa 27.4 volte a partita. Al secondo pesto c’è Ronaldo Vieira con 25.2. In una squadra che non forza tanto il pressing nella metà campo avversaria, Ramirez è quindi importante nell’innescare la pressione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.