LAVAGNA TATTICA - L'evoluzione di Gaston Ramirez
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – L’evoluzione di Gaston Ramirez

Pubblicato

su

Gaston Ramirez è la principale fonte creativa della Sampdoria. Tira molto nel corso di questa stagione, ma incide meno in rifinitura

Ramirez è l’indubbio leader della fase offensiva della Sampdoria, con Ranieri che spesso cambia modulo per consentirgli di agire tra le linee. Nel 442, infatti, parte da una posizione troppo larga che riduce la sua incisività nell’ultimo terzo di campo.

L’uruguagio sta dimostrando una pericolosità elevata: 5 reti in 15 presenza, con 0.33 Expected Goals per 90′ e 2.60 conclusioni per 90′. Numeri molto elevati rispetto ai suoi standard. In compenso, è molto calato in fase di rifinitura, non riesce a innescare con efficacia i compagni. Soltanto 0.10 di Expected Assists per 90′. Forse patisce l’aridità offensiva della Sampdoria, con un poco movimento senza palla che non gli consente di effettuare il passaggio vincente.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.