LAVAGNA TATTICA - L'evoluzione di Gaston Ramirez
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – L’evoluzione di Gaston Ramirez

Pubblicato

su

Gaston Ramirez è uno dei giocatori più importanti della Sampdoria. L’ex Bologna è però calato molto in zona di rifinitura

In una fase offensiva molto arida, Ramirez è il maggior elemento di imprevedibilità della Sampdoria. Si tratta del giocatore con più estro e fantasia della squadra, in grado di generare superiorità numerica tra le linee. In fase realizzativa, ha numeri quasi da record in carriera: 5 gol su solo 894′ disputati, con l’enorme media di 0.33 Expected Goals per 90′ e 2.59 tiri per 90′. Mai nei precedenti 5 anni si era reso così tanto pericoloso.

In compenso, sembra aver perso un po’ di genialità in fase di rifinitura, visto che effettua soltanto 0.10 Expected Assits per 90′. Dato tra i più bassi in carriera. Insomma, l’uruguagio è molto pericoloso in fase di finalizzazione, tuttavia genera pochissimi assist.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.