Linetty, come mai il polacco è prezioso per la Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Linetty, come mai il polacco è prezioso per la Sampdoria

Pubblicato

su

Linetty è il giocatore della Sampdoria che effettua più contrasti. Il centrocampista polacco è molto intenso senza palla

Rispetto alle stagioni disputate sempre con il 4312, la Sampdoria 2019-2020 ha cambiato tante volte modulo, con i giocatori costretti a ricoprire più posizioni. Linetty, a differenza dei tempi di Giampaolo, ha fatto più il mediano che non l’interno.

Il polacco, numeri alla mano, è il giocatore più intenso dei blucerchiati. Linetty effettua 5 tackle ogni 90‘, che è per distacco il dato più alto tra i calciatori della Sampdoria. In una fase di non possesso molto prudente e accorta, il polacco è l’elemento che dà più aggressività alla squadra. Al contrario, Ekdal preferisce lavorare più sulle soluzioni di passaggio, giocando d’anticipo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.