LAVAGNA TATTICA - Linetty e l'aggressività della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Linetty e l’aggressività della Sampdoria

Pubblicato

su

Linetty, Thorsby e Bereszynski sono i giocatori della Sampdoria che provano più spesso il contrasto. I blucerchiati tentano molto il tackle

La Sampdoria di Ranieri è una delle squadre più passive del campionato. Il 442 è infatti molto guardingo in fase di non possesso, lo scopo è quello di bloccare il centro per costringere gli avversari ad allargare il gioco.

Numeri alla mano, la Sampdoria è una squadra che cerca di essere aggressiva: è infatti la formazione della Serie A che tenta di più il contrasto dopo il Parma, con 17 tackle a match. I giocatori della Sampdoria che tentano più volte il contrasto sono Thorsby (2.6 tackle vinti), Linetty (2.4) e Bereszynski (2.1).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.