LAVAGNA TATTICA - Nessuno crea superiorità numerica quanto Ramirez
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Nessuno crea superiorità numerica quanto Ramirez

Pubblicato

su

Ramirez ha numeri importantissimi nel dribbling. Il fantasista sudamericano ha grande capacità di creare superiorità numerica

Ramirez è uno dei pochi giocatori di estro e creatività nella Sampdoria attuale. Tant’è che Ranieri ha dovuto fare un cambio di modulo per assecondare meglio le sue caratteristiche. Oltre alla visione di gioco e alla capacità di legare i reparti, Ramirez svetta soprattutto nel dribbling.

In una rosa con pochi giocatori in grado di creare superiorità numerica, l’ex Bologna svetta in questo fondamentale. Contro il Torino, per esempio, ne ha effettuati la bellezza di 5. Ma basta anche solo vedere le medie stagionali: Ramirez azzecca in media 3.6 dribbling ogni 90′ su 4.9 tentati. Il secondo in classifica, Linetty, soltanto 1.9 Anche per questo, Ramirez è imprescindibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.