LAVAGNA TATTICA - Nessuno effettua più dribbling di Ramirez
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Nessuno effettua più dribbling di Ramirez

Pubblicato

su

Ramirez è il giocatore della Sampdoria che effettua più dribbling. Il sudamericano dà tanta imprevedibilità alla manovra

Anche se in assoluto non ha giocato tantissime partite, Gaston Ramirez per larga parte della stagione è stato determinante per la Sampdoria. In una squadra spesso statica e prevedibile, il sudamericano portava estro e qualità tra le linee. Basti pensare che è il giocatore con più dribbling dei blucerchiati: ben 3 riusciti su 4.2 tentati ogni 90′, nessuno tra i titolari si avvicina neanche lontanamente ai suoi numeri.

Nel calcio post lockdown, la Sampdoria è poi migliorata in fase offensiva, con l’inserimento quasi in pianta stabile di Federico Bonazzoli. L’attaccante ha dimostrato un’ottima intesa con Manolo Gabbiadini e Fabio Quagliarella, con le punte hanno combinato molto bene tra di loro. La creatività di Ramirez resta comunque fondamentale per Claudio Ranieri, visto che non ci sono molti altri giocatori destro tra le linee. Vedremo se l’uruguaiano rimarrà a Genova.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.