LAVAGNA TATTICA - Nessuno tocca più palloni di Augello
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Nessuno tocca più palloni di Augello

Pubblicato

su

Sampdoria, nessuno ha toccato più palloni di Tommaso Augello nelle ultime gare. Il dato che premia il terzino bluerchiato

Nel corso di Lecce-Sampdoria, i blucerchiati hanno sviluppato l’azione soprattutto a sinistra, con continue combinazioni tra Jankto e Augello. D’altronde, il 4-4-2 tende a svuotare il centro, è difficile trovare riferimenti tra le linee. Di conseguenza, si sviluppa molto sulle catene laterali.

In queste ultime gare, Augello sta effettuando parecchi passaggi. A Lecce è stato il secondo blucerchiato in questa particolare classifica, con 49 (è però uscito al 75′). Contro il Bologna, invece, nessuno ne ha effettuati più di lui, ben 46. Dati che dimostrano come la Sampdoria utilizzi soprattutto il proprio lato sinistro per palleggiare e risalire. Augello si sta comunque rendendo protagonista di prove convincenti, con costanti sovrapposizioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.