LAVAGNA TATTICA - Non sarà facile trovare spazi contro Iachini
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Non sarà facile trovare spazi contro Iachini

Pubblicato

su

La Fiorentina di Iachini è una squadra molto accorta e passiva. Per la Sampdoria non sarà semplice trovare spazi

Iachini ha subito dato alla Fiorentina una impronta tattica molto definita. I viola sono una squadra piuttosto diretta e verticale: non esasperano il pressing alto, anzi prediligono una difesa di posizione molto passiva, con la squadra corta e chiusa in pochi metri.

Un esempio nella slide sopra, dove anche le due punte (Chiesa e Cutrone) fanno ripiegamenti profondi e aiutano il resto della squadra. La Fiorentina non ama tenere palla, cerca anzi l’immediata verticalizzazione per gli attaccanti. Insomma, sarà probabilmente una partita bloccata tra due squadre senza grande creatività offensiva. Ranieri spera che Ramirez, il giocatore più di estro, faccia la differenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.