LAVAGNA TATTICA - Occhio al pressing del Verona
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Sampdoria, occhio al pressing del Verona

Pubblicato

su

L’Hellas Verona di Juric si distingue per un pressing fortemente orientato sull’uomo. Molto simile a quello di Gasperini

L’Hellas Verona di Juric si ispira molto ai principi dell’Atalanta. Allievo di Gasperini, il tecnico serbo si caratterizza per un pressing molto aggressivo fortemente orientato sull’uomo. Proprio come la Dea, si vedono duelli individuali quasi a tutto campo, non è una squadra che vuole lasciare impostare gli avversari. Un esempio nella slide sopra, con la Juve che non ha soluzioni di passaggio.

La Sampdoria dovrà quindi reggere bene all’intensità avversaria oggi pomeriggio al “Ferraris”: i blucerchiati non costruiscono dal basso in modo elaborato, dovranno quindi essere evitati errori banali dell’uscita. Inoltre, l’Hellas attacca con tanti uomini, con i quinti costantemente alti (va detto che mancherà Faraoni). Bisognerà difendere bene anche cross sul secondo palo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.