Perché Jantko sarà importante nel caso ripartisse il calcio
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Perché Jantko sarà importante nel caso ripartisse il calcio

Pubblicato

su

Le conduzioni di Jankto sono una risorsa offensiva importante perla Sampdoria. I suoi break aumentano la pericolosità della squadra

In una Sampdoria piuttosto arida offensivamente, Jankto è uno dei principali generatori di occasioni. Il calciatore ceco è infatti il blucerchiato con più assist fin qui, 3. Si tratta anche del giocatore che più spesso fa tirare in porta i compagni, con 2.2 passaggi chiave per 90′. 

sampdoria jankto

In particolare, quando ci sono spazi davanti a sé, l’ex Udinese ha una grande capacità nell’attaccare la profondità. Possiede un eccellente cambio di passo, con break che bucano le linee rivali. Nessuno può ipotizzare come sarà la ripresa del calcio dopo due mesi di stop, visto che non c’è un precedente: nel caso gli spazi dovessero maggiori in certe fasi della partita, le conduzioni di Jankto possono essere un’ottima soluzione offensiva.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.