LAVAGNA TATTICA - Sampdoria, Ramirez è il giocatore che crossa di più
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Ramirez è il giocatore che crossa di più

Pubblicato

su

Ramirez è il giocatore della Sampdoria che effettua più cross riusciti. Mancano ali che abbiano spunto offensivo in fascia

Nonostante la Sampdoria di Ranieri giochi spesso con un 442 vecchia scuola, in cui le ali sono molto larghe, non è una squadra che crossa molto. Mancano infatti esterni offensivi che diano spunto e imprevedibilità in fascia, andando al cross da situazioni pericolose.

Anche in questa statistica, Ramirez è il giocatore della Sampdoria con i  numeri più elevati. Dopo Augello (che però ha giocato poche partite), è il sudamericano il calciatore blucerchiato con più cross riusciti ogni 90′: 1.3. Tutto questo nonostante sia un profilo che si esalti a giocare tra le linee, in zone centrali del campo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.