LAVAGNA TATTICA - Ramirez, mai così tanti dribbling
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Ramirez, mai così tanti dribbling

Pubblicato

su

Ramirez è un grande creatore di superiorità numerica per la Sampdoria. Pochi giocatori in Serie A saltano più spesso l’uomo

In questa stagione, Ramirez si sta rivelando la principale fonte di imprevedibilità della Sampdoria. Si tratta del giocatore per distacco più creativo della squadra, la pedina più tecnica a cui i compagni si aggrappano. Sta svettando in particolar modo per i dribbling: ne azzecca 3.3 ogni 90′, un dato che è il più elevato della sua carriera. Dai tempi del Bologna non raggiungeva numeri simili.

Ramirez è anche il sesto giocatore della Serie A che più spesso salta l’avversario. Insomma, tra le sue molte qualità, è uno specialista nel creare superiorità numerica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.