LAVAGNA TATTICA - Thorsby aiuta a riempire meglio l'area
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Thorsby aiuta a riempire meglio l’area

Pubblicato

su

Nelle ultime partite, la Sampdoria è parsa riempire meglio l’area di rigore anche grazie a Thorsby. Decisivi i suoi movimenti

Contro il Cagliari, la Sampdoria ha forse offerto una delle migliori gare stagionali. Come abbiamo scritto nei giorni seguenti, sono state tante le cose che hanno funzionato. Prima di tutto, Gabbiadini e Bonazzoli hanno fatto un grande lavoro spalle alla porta: inoltre, le ottime combinazioni tra Jankto e Augello hanno consentito ai blucerchiati di attaccare bene in fascia.

Un altro aspetto molto incoraggiante consiste nell’ottima occupazione dell’area quando la Sampdoria va al cross. Anche contro il Cagliari si è visto con evidenza.

Un esempio l’occasione del gol, ma anche la slide sopra. Sul cross di Augello da sinistra, ci sono ben 5 giocatori in area. Gli esterni (Con Linetty sul secondo palo) e un mediano (Thorsby) che si sgancia in avanti e accompagna le punte.

La Sampdoria non ha molte risorse offensive diverse dal cross, quindi è necessario che si ottimizzino queste situazioni. Contro il Cagliari, il Doria è stato molto pericoloso nei palloni che arrivavano dal fondo, riempiendo bene l’area.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.