LAVAGNA TATTICA - Thorsby è importante con e senza palla
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Thorsby è importante con e senza palla

Pubblicato

su

Da mediano nel 4-4-2, Thorsby dà un contributo importante alla Sampdoria. In entrambe le fasi di gioco

Thorsby si è rivelato un giocatore importante per la Sampdoria delle ultime settimane. Nonostante sia stato impiegato come mediano da Ranieri, ha dato tanta pericolosità offensiva alla squadra. Anche se nel palleggio centrale si sono viste cose interessanti, il grosso della rifinitura blucerchiata dipende dai cross. Per essere pericolosi, è quindi necessario occupare bene l’area. Ecco, in quei frangenti il norvegese è preziosissimo; si sgancia in avanti per accompagnare le punte, dando un riferimento in mezzo. In tal modo, aumenta la pericolosità della squadra.

sampdoria thorsby

Inoltre, la sua intensità senza palla è determinante per Ranieri. Thorsby vince 2.6 contrasti ogni 90′, dato record nella formazione ligure. Insomma, il centrocampista è stato molto prezioso nel calcio post lockdown, rappresenta uno dei tasselli da cui ripartire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.