LAVAGNA TATTICA - Tonelli e la personalità nell'impostazione
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Tonelli e la personalità nell’impostazione

Pubblicato

su

Tonelli sta diventando un riferimento importante per il palleggio della Sampdoria. Si tratta del giocatore con più passaggi

Tonelli è tornato a vestire la maglia della Sampdoria nel corso del mercato di gennaio. Nonostante abbia giocato fin qui solo 5 partite, l’ex Napoli svetta per un dato in particolare: ossia, quello dei palloni toccati.

Si tratta infatti del blucerchiato che in media effettua più passaggi, quasi 52 ogni 90′. Nella prima impostazione catalizza su di sé diversi palloni. Certo, non è pulitissimo nel fraseggiare sul breve (di quei 52 passaggi, quasi 9 sono lanci lunghi), ma dà più resistenza alla Sampdoria nel consolidare il possesso dal basso. Ranieri si affiderà anche a lui quando il calcio riprenderà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.