LAVAGNA TATTICA - Un dato su Ekdal mostra il calo della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Un dato su Ekdal mostra il calo della Sampdoria

Pubblicato

su

Ekdal effettua circa 11 passaggi in meno rispetto alla stagione passata della Sampdoria. Ciò esprime le difficoltà dei blucerchiati

Con Giampaolo, la Sampdoria era una delle squadre tatticamente più interessanti della Serie A. Schierandosi con il rombo, i blucerchiati facevano un calcio estremamente proattivo e ambizioso, caratterizzato dalla voglia di mantenere il possesso palla.

Oggi, invece, la Samp è una delle squadre più difensive e rinunciatarie della Serie A. Una statistica su Ekdal mostra bene il cambiamento tattico. L’anno passato, il play svedese effettuava quasi 56 passaggi per 90′, mentre oggi sono meno di 45.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.